Business Continuity: proteggi i Dati Aziendali con Soluzioni su Misura
Ogni azienda ha un responsabile per la sicurezza delle persone, ma chi si occupa della sicurezza dei dati aziendali?
Progetti, brevetti, preventivi e altre informazioni sensibili devono essere protetti con soluzioni adeguate.
L’Analisi del Rischio: il Primo Passo per una Solida Business Continuity
Il primo passo verso un sistema informativo resiliente è l’analisi dei rischi.
Identificare le minacce, calcolare la probabilità di accadimento e valutare i costi delle soluzioni per mitigare o annullare gli effetti avversi.
Un’analisi attenta e competete permette di comprendere quali rischi debbano essere gestiti immediatamente, quali possano essere affrontati nel tempo e quali – invece – non necessitino di azioni correttive.
Soluzioni per la Sicurezza dei Dati e la Business Continuity
Per ogni rischio legato al mondo ICT, esistono soluzioni specifiche in grado di mitigarli o eliminarli.
Tuttavia, il vero problema è determinare se queste soluzioni siano effettivamente economicamente convenienti per la realtà aziendale.
Accettare un rischio consapevolmente è una scelta legittima.
Assumersi un rischio senza esserne nemmeno consapevoli, invece, è una lancio di dadi in cui la posta in gioco è la sopravvivenza aziendale.
Esperienza Diretta nella Gestione dei Rischi
Abbiamo esperienza diretta nel gestire emergenze e garantire la continuità operativa, anche in situazioni estremamente avverse come il terremoto in Emilia. I nostri casi di successo parlano chiaro: siamo in grado di supportare le aziende nella gestione dei rischi e nel mantenimento della business continuity anche in condizioni difficili.
Cos’è un Business Continuity Plan?
Non sai cos’è un Business Continuity Plan? Scopri di più su come proteggere la tua azienda e i suoi dati. Contattaci per una consulenza gratuita e valuta insieme a noi le soluzioni più adatte alla tua azienda.
Scarica la brochure in pdf!
Consulenza e Temporary Management
Se nel vostro team manca un direttore finanziario esperto nella valutazione dei sistemi ICT, noi possiamo aiutarvi con interventi di consulenza mirata
Formazione
La capacità di riconoscere una email sospetta può far risparmiare all’azienda decine di migliaia di euro. I tuoi dipendenti lo sanno?
Virtualizzazione
Costi di manutenzione e di consumo energetico ridotti, indipendenza dall’hardware, utilizzo razionale delle risorse, backup semplificato, flessibilità. Cosa stai a spettando?
Backup
Il backup protegge non solo dalle rotture dell’hardware, dagli attacchi informatici e anche dagli errori umani. Metti in sicurezza il tuo cantiere informatico