La formazione è lo strumento più potente di protezione contro i rischi

Il sistema completamente sicuro non esiste. Il primo strumento di protezione dei sistemi informativi è la formazione degli utenti. La capacità di riconoscere una email sospetta può far risparmiare all’azienda decine di migliaia di euro. Una sola password scelta con leggerezza rende l’intero sistema più vulnerabile agli attacchi.

La formazione del personale aziendale è uno dei campi in cui si ottengono migliori risultati con i minori investimenti. Nessun sistema di protezione, più o meno automatizzato, è in grado di far fronte all’errore umano: la soluzione all’errore umano è una costante e qualificata formazione.

 

Formare i propri collaboratori non significa diffondere una serie di documenti pieni di divieti non spiegati: le risorse umane sono parte viva e attiva in prima linea nella difesa del patrimonio informativo aziendale contro le minacce provenienti sia dall’interno sia dall’esterno.

 

Possiamo offrire alla vostra azienda docenti esperti e qualificati, capaci di formare attraverso i “come” e i “perchè” e non con dei semplici ma inutili “no”.