Next-Generation FireWall (Firewall di nuova generazione): sistema di sicurezza di rete basato su hardware e/o software capace di rilevare e bloccare attacchi sofisticati attraverso l’applicazione di politiche di sicurezza a livello di applicazioni, porte e protocolli.

Un tentativo di intrusione nella rete aziendale dall’esterno o un attacco all’interno da parte di un collaboratore infedele sono eventi comuni: la vostra struttura ICT è pronta a difendersi?

 

I dispositivi NGFW (Next Generation FireWalls) integrano le funzionalità classiche di un firewall con quelle di IDP (Intrusion Detection and Prevention), anti-virus, anti-spam, identificazione e blocco delle applicazioni non desiderate, web-filtering e identificazione positiva degli utenti.

 

I firewall di nuova generazione permettono la gestione unitaria di tutte le minacce alla sicurezza e all’integrità della rete aziendale ma, al tempo stesso, il loro utilizzo richiede competenze molto specifiche: i nostri tecnici possono configurare e gestire questi dispositivi in modo ottimale, senza danni alla produttività e allarmi dovuti a falsi positivi.

 

Gli NGFW integrano e rafforzano i sistemi basilari di protezione come antivirus sui client, corrette politiche di backup.

 

Siamo il vostro partner integrale su tutti gli aspetti legati alla difesa delle reti informative: progettazione, installazione e monitoraggio del sistema di protezione aziendale, risposta agli attacchi provenienti dall’esterno, gestione del collaboratore infedele e anche assistenza legale in caso di incidente.