Contributi a sostegno dell'innovazione a Reggio Emilia

Project Management

Ci fa piacere segnalare che la Camera di Commercio di Reggio Emilia ha appena pubblicato un bando per erogare contributi alle imprese a sostegno dell'innovazione.

Il testo completo del bando, che potete trovare qui, recita:

Nell’ambito delle iniziative promozionali volte a supportare le imprese e favorire lo sviluppo del sistema economico locale la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Reggio Emilia intende favorire la competitività delle PMI attraverso l’acquisto di macchinari, apparecchiature e software innovativi di cui all’art. 3.
Il presente bando è emanato ai sensi del regolamento "Criteri e modalità per la concessione di contributi, sovvenzioni, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici in conformità alla Legge n. 241 del 07.08.1990", approvato dal Consiglio camerale con delibera n. 19 del 28.12.2006 e modificato con deliberazione n. 21 del 09/12/2013.

La dotazione finanziaria prevista per tale intervento è pari a € 1.500.000,00

 

In sintesi possono partecipare al bando PMI così come definite nella Raccomandazione della Commissione Europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003 (GU Unione Europea L124 del 20/05/2003), con sede legale e/o unità operativa nella provincia di Reggio Emilia.

tra gli investimenti che sono ammessi sono presenti anche:

  • Inserimento di sistemi informatici e di telecomunicazioni innovativi, (esclusa la creazione di siti internet e l’applicazione della normativa sulla privacy);

In particolare, in questi tempi funestati dal diffondersi di malware e ransomware, questa potrebbe essere, per le aziende di Reggio Emilia e provincia, un buon momento per rafforzare le proprie difese, con firewall e sistemi di backup allo stato dell'arte.

Ovviamente Alchimie Digitali resta disponibile, sia direttamente per quanto riguarda la parte tecnica, sia tramite professionisti esterni specializzati nel campo per quanto riguarda la parte "burocratica", per supportare le aziende che decidessero di avvalersene.
La nostra competenza congiunta in campo sia tecnico che legale/amministrativo ci ha infatti permesso più volte di supportare i nostri clienti in questo tipo di operazioni con piena soddisfazione.

Chiunque desideri maggiori informazioni su questa opportunità può contattarci via form, email o telefono